Carnevale di Acireale
Il Comitato dei Festeggiamenti "Madonna della Milicia" organizza un viaggio ad Acireale per festeggiare il carnevale.
DOMENICA 10 FEBBRAIO 2013, tutti al Carnevale più famoso d'Italia e più bello di tutta la Sicilia! Partenza in pullman da Piazza Belvedere ore 07.00.
Quota di partecipazione: € 45,00 a persona.
Trascorreremo tutta l'intera giornata con rientro ad Altavilla Milicia in tarda serata.
La tradizione di questo celeberrimo carnevale nasce diversi secoli fa e precisamente intorno al 1594 secondo le prime documentazioni ufficiali circa lo svolgimento della manifestazione popolare per eccellenza. Le maschere tradizionali dell'Abbatazzu, del Baruni, dei Manti e dei Domino sono quelle storiche, addirittura risalenti al Seicento; nell'incantevole centro storico barocco della città sfileranno carri di diverso genere. I carri allegorico-grotteschi in cartapesta, invece, sono i più comuni e conosciuti: satira e presa in giro dei personaggi più potenti e discussi del periodo, realizzati da carristi artigiani che si occupano della creazione per molti mesi.
Sensazionali sono anche i carri infiorati, con volti e personaggi realizzati con migliaia di fiorellini e luci colorate. Ci sono poi anche i carri in miniatura, piccoli e spesso rappresentanti i carri allegorici in versione ridotta.
L'intera città si anima nella trepidante attesa di quello che è l'evento più importante dell'anno.
PROGRAMMA
Pullman GT + Cornetto
Pranzo in Ristorante a menù fisso con 4 portate.
Partenza - Ore 7,00 – Rientro ore 20,00
ATTENZIONE:
Pagamento a vista.
I supplementi sono a Vostro carico.
Per informazioni e prenotazione chiamare il 091 951748 o il 3204306804
La Gita ad Ikea, indicata nel volantino, è stata rinviata.