Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

5x1000

Il Comitato dei Festeggiamenti è stato inserito nella lista permanente del 5x1000: aiutaci!
Fare la tua donazione e contribuire all'organizzazione della Festa non ti costa nulla!

banner 5x1000

Stampa

Contribuisci a realizzare la Festa

Postato in Chi siamo

La festa viene organizzata esclusivamente ed interamente dal Comitato che cura tutti gli aspetti, religiosi, folkloristici spettacolistici, culturali ec.. Il Comitato è nato da una ghianda che sicuramente diventerà una grande quercia. Le eventuali offerte destinate all’organizzazione dei Solenni Festeggiamenti dovranno essere fatte direttamente al Comitato chiedendo il rilascio di regolare ricevuta o TRAMITE BONIFICO BANCARIO intestato "Comitato dei Festeggiamenti Madonna della Milicia" Banca Unicredit Conto Corrente coordinate IBAN IT 18 F 02008 43071 000102525274.
Il Comitato è dotato di una stabile organizzazione e dispone di mezzi idonei per il collegamento autonomo ad internet. Con un suo sito ed e-mail per posta elettronica.

Notizie sulla Festa

E’ bene tenere sempre presente che ogni Popolo ha un suo Patrono ed una festa ad esso collegata. La festa è un diritto di tutti i cittadini e fedeli sia dell’Italia che del Mondo (vedi i nostri connazionali Stati Uniti d'america) a prescindere dalle situazioni particolare che si vengono a creare in questo o quel luogo. Laddove le feste patronali sono scomparse ad opera di qualcuno, qualche altro ha pensato di sostituirle con feste dell’unità, dell’amicizia e festivals. Il ricorso a tali surrogati nasce dall’esigenza che il popolo oltre a…. ha bisogno anche della sua festa in cui ognuno si identifica.
La nostra festa che memoria d’uomo e storica è stata sempre la più celebre e famosa della provincia di Palermo.
Noi cittadini Altavillesi “MILICIOTI” dobbiamo tenere vive le nostre tradizioni, perché un popolo senza tradizioni è come un albero a cui vengono recise le radici, cioè muore .
Per tutti questi motivi aspettiamo anche te nel Comitato. Qui si fa autogestione di tutto: finanziamenti, idee di servizio ecc. Solo così possiamo tenere vive le nostre tradizioni.

Ringraziamenti

Si coglie l’occasione per ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno contributo in qualunque modo alla riuscita della Festa. Si ringrazia l’Ammisstrazione Comunale di Altavilla Milicia, il Sig, Sindaco e l’Assessore al Turismo, il Funzionario delegato al settore Spettacoli con i relativi impiegati, il Comitato Stazione Carabinieri, i Vigili Urabni di Altavilla, i Vigili del Fuoco gruppo, le imprese, la protezione civile i commercianti ed artigiani di Altavilla Milicia e nonché tutta la cittadinanza, che sensibile alla nostra Festa, ha contribuito in qualunque forma.