Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

5x1000

Il Comitato dei Festeggiamenti è stato inserito nella lista permanente del 5x1000: aiutaci!
Fare la tua donazione e contribuire all'organizzazione della Festa non ti costa nulla!

banner 5x1000

Stampa

Una nuova opera fotografica sui Festeggiamenti della Madonna della Milicia

Postato in 2021

libro Festa della Milicia

Il libro s’intitola “Festa della Milicia - Immagini di una tradizione” un’opera fotografica che racconta, attraverso gli scatti di Achille Scaravalle, la storia recente dei Festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia.

Il volume ha un formato maxi di 21,50x33 cm, con 136 pagine di foto iconiche a colori, a cui fanno da corredo la testimonianza dell’Autore.

Il libro contiene più di 250 fotografie dei momenti più belli e importanti della Festa in onore della Madonna della Milicia, la più antica festa patronale della Sicilia Occidentale. Nel testo è presente un contributi di Mons. Salvatore Priola Rettore del Santuario Madonna della Milicia, uno dell’avv. Giuseppe Virga Sindaco di Altavilla Milicia, uno del dott. Giovanni Giovenco Presidente del Comitato dei Festeggiamenti e uno del prof. Giuseppe Di Franco Superiore della Confraternita Maria SS. Lauretana. È presente anche un prezioso contributo sulla storia della Festa a cura del prof. Salvatore Brancato scrittore e storico.

Ci sono i momenti memorabili, il film dei Festeggiamenti, alcune curiosità, le foto del Carro Trionfale e le locandine dei programmi dal 2000 al 2020.

Il Comitato dei Festeggiamenti si è occupato della realizzazione e della distribuzione.

Tutte le offerte di questa opera andranno interamente al Comitato dei Festeggiamenti per la realizzazione della Festa in onore della Madonna della Milicia.

È possibile richiedete il libro recandosi presso la sede del Comitato, in via Conciliazione n. 3, oppure chiamando al numero di cellulare 333 245 9804 (dott. Giovenco).