Nuove immagini Festa 2008
Sono state aggiunte nuove gallerie d''immagini relative alle seguenti attività organizzate dal Comitato:
Sono state aggiunte nuove gallerie d''immagini relative alle seguenti attività organizzate dal Comitato:
Le immagini di questo calendario mostrano un po' il cammino del Comitato in questi dieci anni di vita. Esse si riferiscono a momenti ed aspetti diversi della festa della Madonna, che in questo decennio ha riacquistato il suo giusto tono. In copertina troneggia la Venerata Icone della nostra Madonna con il Santo di Assisi. Le dodici facciate del calendario sono suddivise in vari momenti che rievocano i vari aspetti della festa.
In questo decennio si sono succeduti gli artisti RAI più prestigiosi del panorama italiano, tra cui: "RON; MINGHI; MIETTA; I NOMADI; CONCATO; VIANELLO E.; DINO;TESSUTO M.; I CUGINI DI CAMPAGNA; LOS LOCOS; AUDIO 2; VANDELLI, DI CATALDO M.; MELVIN BROWN; I CAMALEONTI, ZARRILLO M.ECC……"
Il Comitato dei Festeggiamenti in onore della Madonna della Milicia organizza per le Feste Natalizie le seguenti attività:
Domenica 7 Settembre presso Piazza Belvedere ore 22.00, ci sarà Michele Zarrillo.
Michele Zarrillo nasce a Roma il 13 giugno 1957 sotto il segno dei Gemelli.
Artisticamente esordisce durante gli anni ''70 come chitarrista/cantante nelle cantine rock della periferia romana, fondando il gruppo "Semiramis" e partecipando allo storico raduno rock capitolino di villa Pamphili nella primavera del 1972. Nel 1974 è la voce solista del "Rovescio della Medaglia", altro importante gruppo dell''avanguardia musicale di quegli anni.
Negli anni successivi si apre anche al mondo della musica pop ed esterna la sua forte vena compositiva firmando brani per importanti nomi come Renato Zero e Ornella Vanoni.
Nell''87 vince il Festival di Sanremo nella categoria "nuove proposte" con il brano "La notte dei pensieri". La vittoria a Sanremo genera ovviamente la richiesta di spettacoli ed ecco Michele fare i primi concerti da cantante solista, dove il particolare timbro di voce e le sue doti interpretative cominciano a farsi notare.
Fede, tradizione e spettacoli di intrattenimento. Tutto è pronto per l’edizione 2008 del festino in onore della Vergine Lauretana, patrona del paese che inizia venerdì 5 settembre ed avrà il suo culmine con la solenne processione del simulacro della Madonna che lunedì prossimo sarà portato sul carro trionfale. La festa che si protrarrà per quattro giorni è stata organizzata dal Comitato dei festeggiamenti e dalla parrocchia di Altavilla con il contributo dell’assessorato Turismo, sport e spettacolo della Regione Siciliana e dal Comune. “Come consuetudine, già da qualche giorno sono numerosi i fedeli che arrivano in pellegrinaggio a piedi al santuario diocesano per porgere l’omaggio alla Madonna – spiega il rettore don Liborio Scordato – questa festa è importante perché non è soltanto un momento di divertimento e di spettacoli, ma perché si viene per incontrare la Madonna e perché si ha l’occasione di ricevere il perdono dal Signore. Ogni giorno ci siamo 7 preti disponibili per le confessioni”.