Festa Patronale 2015: The Phom Cover Band I Nomadi In Concerto

Postato in 2015

the phom

Nell'ambito della Festa Patronale in onore della Madonna della Milicia 2015, in Piazza Belvedere, domenica 6 settembre alle ore 22:00, è previsto il concerto live dei The Phom Cover Band "I Nomadi".

Il gruppo THE P.H.O.M nasce nel 2000 dalla nostra passione verso la musica dei NOMADI.
Il termine P.H.O.M in inglese sta ad indicare: Private House Organization Music, che significa: Musica organizzata in casa privata.
Nel corso degli anni il gruppo ha subito alcuni cambiamenti di musicisti, ma dal 2008, la formazione è composta da 8 elementi, alla batteria Luciano Friia, alle percussioni e voce Fabio Piazza, al basso Roberto Taormina, al pianoforte e sintetizzatore Pino Di Benedetto, alle tastiere Giovanni Lo Bue, alla chitarra Marco Carlotta, al coro Caterina Trombaturi e alla voce Calogero Catania.
Fin da subito il gruppo inizia a suonare nelle piazze della Provincia di Palermo riscuotendo un buon successo di pubblico.
Dal 2008 con la nuova formazione il gruppo inizia un attività live che li porterà nelle piazze delle provincie siciliane, in particolare Agrigento, Palermo, Catania ed Enna.
I nostri concerti ricostruiscono l’atmosfera trascinante e spensierata dei concerti dei Nomadi, ripercorrendo la loro discografia dai brani storici dei Nomadi quali Ala Bianca, Canzone per un amica, Io Vagabondo fino ad arrivare ai giorni nostri.
Nel mese di Giugno 2014 il gruppo ha ricevuto da parte dei Nomadi il riconoscimento come COVER BAND UFFICIALE NOMADI.