Natale Altavillese 2021

Postato in 2021

banner natale 2021

Il Comitato dei Festeggiamenti Madonna della Milicia, con il patrocinio del Comune di Altavilla Milicia, si occuperà di organizzare una serie di iniziative, rivolta a tutto il territorio comunale, in occasione delle Festività Natalizie 2021/2022.

Per le vie cittadine verranno collocate alcune luminarie artistiche nei punti di maggiore aggregazione della cittadina, già è partita l’iscrizione per il concorso "I Balconi di Natale" che terminerà il 27 dicembre con tre premi in buoni di acquisto. Si rimanda alla visione del bando.

Il Giorno di Natale e per l’Epifania ci sarà il trenino itinerante con Babbo Natale e la Befana che distribuiranno regali e zucchero filato a tutti gli intervenuti. La “stazione” di partenza e di fine corsa sarà il Belvedere. Potranno salire sul trenino chiunque, purchè munito di mascherina anti-covid personale e di green pass. Il trenino girerà dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle 15:00 alle ore 17:30.

È stato realizzato un presepe tradizionale presso la sede del Comitato visitabile gratuitamente nei giorni festivi dalle ore 10:00 alle ore 13:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Mentre nei giorni prefestivi tutti i pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

Ci saranno i zampognari che suoneranno durante i pomeriggi della vigilia e il giorno di Natale con sosta serale davanti il Santuario.
Nella zona nord del centro abitato ci sarà musica diffusa nei giorni festivi e prefestivi nelle ore centrali della giornata e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, nonché in tutti i prefestivi dalle ore 16 alle ore 19 e nei pomeriggi feriali dalle ore 17:00 alle ore 18:30.

Presso la sede del Comitato sarà possibile partecipare a una pesca pubblica di beneficenza con premio garantito per ogni partecipante, ad una lotteria, richiedere il calendario artistico 2022 sulla Festa della Madonna e il libro “Festa della Milicia – Immagini di una tradizione” di Achille Scaravalle. Nei pomeriggi del 25 e del 31 dicembre video proiezioni su schermo gigante di immagini e filmati sulla Festa della Madonna.

Tra il 3 e il 4 gennaio 2022 verrà realizzato un Murales con le immagini di Felicia e Peppino Impastato all’ingresso del Paese , a cura di coop Novi Familia, Ass. Arcobaleno e Cesvop.

Il 4 e il 5 gennaio 2022 ci sarà una esposizione di foto storiche, francobolli e numismatica compra/vendita presso il Belvedere e via Loreto zona Comitato.

Il 5 gennaio ci sarà una estemporanea pittorica d’arte Mariana alle ore 10,00 a cura cooperativa Novi Familia.

Infine è possibile partecipare ad una lotteria con due premi: un piumone matrimoniale e un set di liquori e vino.

locandina natale 2021